Progettare l’improvvisazione
Progettare l’improvvisazione, suona come un paradosso. Improvvisazione è di per sé una parola con una certa ambiguità.
E posso accompagnarti nello sviluppo del tuo capitale aziendale, in modo concreto e sistemico, aiutandoti a far crescere i tuoi collaboratori, valorizzare il tuo brand, innovare il tuo modello di business e la tua offerta.
Ingegnere gestionale, professional counselor e Coach ICF e una importante esperienza internazionale come Direttore di Business Unit: tre anime dello stesso percorso che mi permettono di offrire una partnership solida per lo sviluppo strategico ed organizzativo del tuo business.
Come Ingegnere porto in azienda capacità di analisi, concretezza di ragionamento, visione complessiva e piani di azione mirati all’obiettivo.
Da Counselor e Coach posso liberare il potenziale delle persone e catalizzare il cambiamento per una evoluzione sistemica dell’organizzazione e della sua cultura.
La mia esperienza da Direttore Marketing e di Business Unit in contesti nazionali e internazionali, garantisce conoscenza e comprensione della dimensione aziendale, dei modelli di business, dei tempi e dei processi reali delle aziende oggi.
“Creativity thinks up new things.
Innovation does new things.”
Guido il processo di innovazione e cambiamento con un approccio multidisciplinare e sistemico che mi permette di essere efficace in settori diversi e in aziende differenti.
Alleno la tua azienda ad essere più innovativa e orientata al cliente, stimolando la responsabilità personale e lo spirito di cooperazione dei tuoi collaboratori.
SCONFINAMENTI
Progettare l’improvvisazione, suona come un paradosso. Improvvisazione è di per sé una parola con una certa ambiguità.
Considerare le luci e le ombre di ogni situazione ci permette di trasformare i problemi in opportunità e favorire relazioni collaborative.
Innovare significa disegnare nuove possibilità con creatività: l’innovazione coinvolge le persone, l’organizzazione, il business, il marketing, e non solo la tecnologia.